top of page
Jozef F. Pjetri con Gjon Kapedani

Compositore, pianista e didatta, nasce a Shkodër in Albania; attualmente vive e lavora a Vienna.

 

Ha studiato al Conservatorio di Atene, Milano e Venezia e tenuto diversi concerti da solista, in formazioni differenti, sia come esecutore che direttore, presso le città di Vienna, Atene, Augsburg, Venezia, Vicenza, Padova, Matera, Shkoder,  etc. alternando ai classici, come Bach Beethoven Liszt Wagner e Scriabin, sue composizioni. Ha partecipato a concorsi di composizione, tra i quali è risultato: Vincitore del Primo premio Concorso F. Liszt di Bellagio 2011 per Pianisti-Compositori, finalista al Concorso A. Dvorak di Praga 2014, Segnalazione (con esecuzione e pubblicazione) Concorso di composizione per pianoforte Città di Spoleto 2017.

​

Sue composizioni sono state eseguite nella città di Spoleto nella serata di premiazione del Concorso di composizione per pianoforte Città di Spoleto 2017,  nella rassegna ASCENT: Theosofist 2015 presso la Carlton Church of All Nations di Melbourne, nell’ambito del Ciclo Poeti incontrano altri Poeti “Le parole sono respiri” presso il Teatro La Fenice, Sale Apollinee (2013), in Viaggio nella Tradizione (2013-2015) presso la sala dei Giganti del Liviano Padova, nel Festival L’Azur dell’ A.GI.Mus. Venezia (2012), al Festival F. Liszt di Bellagio e del Lago di Como (2011), al  Festival di musica Contemporanea- Camino Contro Corrente (2011, 2012, 2013)

​

Nel marzo 2013 ha presentato e diretto nell’ambito della Rassegna di Cultura Contemporanea 2013 a Padova la tragedia in musica Frater Philippus su suo testo e musica.

 

Assieme al poeta Francesco Zevio da vita nel 2014 al movimento internazionale Cultura in Atto, per il quale tiene diversi concerti e conferenze pubbliche presso istituzioni quali licei e le Università di Padova e Verona.

​

Tiene regolarmente lezioni di Educazione musicale  e corsi sull’Ascolto della Musica Colta occidentale.

bottom of page